Chi sono

About me

Andrea Alemanno, classe ‘83, è un ingegnere informatico e del suono, graphic designer, ballerino e musicista. Salentino di origine e romano d’adozione, Andrea è un incrocio di passione e professionalità.

Nato in una piccola città in provincia di Lecce, fin d’adolescente subisce il fascino della tecnologia e, in particolare, del mondo dei computer. Sono, però, gli studi universitari a far crescere in lui passione e conoscenza. Affinando le abilità in programmazione informatica, nel 2008 acquisisce la laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università del Salento. Inizia così a lavorare sul web con la creazione di siti e webapp, dove le abilità nella programmazione si uniscono a quelle da graphic designer. L’approccio artistico e incuriosito che lo contraddistingue, infatti, permette al giovane programmatore di muoversi con abilità tra i migliori software nell’editing immagini degli ultimi anni.

L’amore smisurato per la musica lo avvicina in giovane età allo studio del basso, prima, e della danza, dopo. Da ragazzino decide di specializzarsi con lo strumento a corde, studiandone la teoria e entrando a far parte di alcune band locali. In seguito si cimenta con altri strumenti come la chitarra, il pianoforte e la batteria.

Il ballo arriva all’età di 18 anni. Il primo contatto è con la danza classica, presto seguita da quella moderna, breakdance e hip hop.

L’arrivo nella capitale gli permette di unire le sue abilità informatiche alla passione per la musica e, in seguito, alla danza. Nel 2009 fonda insieme a Simone Ginanneschi "Bounce Factory", una realtà divenuta punto di riferimento per il mondo della danza in Europa.

Nel gennaio 2012 Andrea studia e si specializza in Ingegneria del Suono all’università La Sapienza di Roma. A settembre 2017 crea il primo corso in Italia di "Tecnologie per la danza" ed inizia ad insegnare presso il Bounce Factory Dance Studio a Roma.

MY CLIENTS

We love to talk with you about our unique approach. We help forward-thinking clients succeed in digital culture.

Contattami per lavorare insieme